6° TORNEO NAZIONALE DIVI SPORT DI TENNIS IN CARROZZINA : TENNIS CSAIN VICENZA PRESENTE PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVO !!

Foto fi gruppo torneo misto normodotati.atleti disabili

E´ il sesto anno che si disputa il torneo nazionale DIVI Sport di tennis in carrozzina ,e per il terzo anno consecutivo, organizziamo un evento parallelo a questa manifestazione con il nostro gruppo tennis CSAIn.

Questo appuntamento rappresenta per noi senz´altro un´ importante momento dell´anno, per vari motivi. Uno fra tutti la motivazione di voler vivere il tennis attraverso il compimento di esperienze di vita uniche. Cosi a noi piace vivere la passione per il nostro sport, perchè non avrebbe senso impiegare il nostro tempo, se non arricchendoci come persone nell´animo. Questo aspetto il più delle volte passa in secondo piano e si da per scontato, ma non per noi.

Siamo giunti al nostro quinto anno di realtà del gruppo tennistico provinciale e sappiamo bene, che per tenere alto l´impegno, ci vogliono sempre nuovi stimoli e motivazioni; è cosi per i professionisti, ma lo è anche per noi.

Due anni fa il primo torneo parallelo al torneo del DIVI SPORT. Un vero torneo provinciale di doppio misto con ben 16 coppie; fu un vero record di partecipazione; lo scorso anno, con lo stesso numero di coppie, il torneo cambiò veste, passando da classico doppio misto ad eliminazione diretta, ad un torneo a gironi con quattro diverse categorie di coppie: padri con figli, mariti con mogli, coppie di amici a livello amatoriale, e coppie di amici agonisti. Quattro categorie per far divertire tutti. Ed ogni anno alla fine del torneo , tutti a festeggiare assieme agli atleti in carrozzina, avvicinando intere famiglie con bambini a questa importante manifestazione ;

Per la prima volta invece, sabato scorso, abbiamo disputato un vero torneo integrato, assieme agli atleti in carrozzina. Un doppio misto con tenniste CSAIn provenienti da ogni parte della provincia, da Arzignano a Dueville, da Creazzo a Caldogno, passando per il centro di Vicenza ed Altavilla Vicentina. Quindi il carattere di provincialità ampiamente rispettato, nel segno del tennis CSAIn.

Otto le coppie formetesi, con gli atleti in carrozzina provenienti dal tabellone di consolazione, e per l´appunto le nostre tenniste. Crediamo sia stata la prima volta nella nostra città che si sia disputato un torneo di questo genere, e ne siamo fieri ed orgogliosi. Il giudice arbitro Frongia, condottiero della manifestazione di grande esperienza, ci ha confidato che è stata anche la prima volta che i giocatori del tabellone “consolation” non sono tornati subito a casa dopo l´eliminazione al primo turno del tabellone principale.

La formula del tornoeo è stata la classica eliminazione diretta. Le partite sono state molto equilibrate perchè la velocità della pallina dell´uomo in carrozzina, non era inferiore a quella della tennista CSAIn. Una formula studiata e proposta da Annamaria Vittiglio, spesso nostra “musa ispiratrice”, a cui va il merito di aver indovinato a puntino la proposta , in quanto realmente tutti i partecipanti si sono divertiti alla grande. E l´impegno sul campo è stato altrochè,elevato per tutti; molti scambi di gioco sono stati spettacolari rendendo molti momenti divertenti. I risultati ne sono stati un esempio , visto che tante partite si sono conlcuse al terzo set.

Ecco tutti i risultati del torneo:

Quarti di finale :

Romano Maria-De Martini Paola b. Franchetto Fabio-Andriolo Loretta 4-0 / 3-4(2) / (6)

Paolucci Lucia-Gnani Gianfranco b. Vittiglio Annamaria-Trevisiol Francesco 4-0 / 1-4 / (5)

Ambrosetti Paola-Mancuso Andrea b.Soprana Monica-Tontodonati Paolo 4-1/4-0

Trabucco Nunzia-Rinaldini Andrea b. Losacco Barbara-Colombo Marco 3-4 / 4-1 / (4)

Semifinali:

Paolucci Lucia-Gnani Gianfranco b.Romano Maria-De Martini Paola 4-1 / 4-0

Ambrosetti Paola-Mancuso Andrea b.Trabucco Nunzia-Rinaldini Andrea 1-4 / 4-3 / (9)

Finale :

Ambrosetti Paola-Mancuso Andrea b.Paolucci Lucia-Gnani Gianfranco 4-2 / 4-0

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...