E’ stato un nostro punto fermo nell’ultimo anno, vale a dire sostenere la Federazione Italiana Tennis nel nuovo progetto del tennis amatoriale avviato nel 2015.
Nella nostra mission lo esprimiamo con chiarezza :
“Realizzare tutto il bene possibile con la nostra massima Energia e Passione” .
Quest’anno sportivo, il 2015/2016 ci siamo dedicati a far conoscere il circuito che ritenevamo giusto promuovere per il bene del tennis amatoriale di tutto il Veneto. Tutti gli avvii di nuovi progetti si sa, sono difficoltosi e pieni di imprevisti. In particolare nel Marzo del 2015 quando abbiamo iniziato il nostro impegno a divulgare il nuovo circuito FIT, molte realtà conoscevano poco o nulla sul TPRA, ed abbiamo dovuto lavorare molto a riguardo ed impegnare molto tempo, risorse e tutta la nostra professionalità per far conoscere i vantaggi di questo nuovo circuito che oggi , a distanza di 15 mesi da allora sta vivendo un vero e proprio fenomeno sportivo in tutti i club tennis d’Italia.
Come non ricordare le serate in cui da Bassano del Grappa ad Arzignano, da Noventa a Lonigo abbiamo incontrato i club tennis per presentare e dedicare tutta la nostra passione ad una missione, che del resto non era nostra, e ne tantomeno veniva riconosciuta da chi, a nostro modesto avviso, aveva il dovere di farlo.
Ma noi abbiamo agito ugualmente, perchè Tennis We Can è mosso da una passione infinita, il nostro sito è una vetrina di incredibili ricordi unici per caratteristiche ed esperienze vissute, inimitabili….
….e non importa se questo nostro impegno non è stato colto da chi doveva farlo, non importa !
E cosi abbiamo dimostrato con i fatti che, quando in pochi si sarebbero avventurati in questa promozione, noi l’abbiamo fatto! E l’abbiamo fatto non per un tornaconto personale di tipo economico o per il potere da conquistare !
L’abbiamo fatto per il bene dei nostri appassionati che in questi anni hanno partecipato alle nostre iniziative, e meritavano di disputare il primo campionato assoluto italiano del tennis amatoriale della FIT a Roma il 13 e 14 Maggio 2016.

Ed oggi vengono in mente anche alcune simpatiche affermazioni, a cui noi abbiamo sempre risposto con un sorriso, quando spesso ci chiedevano, ma il Tennis We Can , non organizza piu’ tornei ?
La risposta migliore è arrivata come sempre dal campo, ossia quella di poche parole, e tanti, ma tanti risultati e fatti.
Tennis We Can c’è, presente più che mai, per realizzare tutto il bene possibile, e se occorre anche solo per gli altri, questa è la nostra storia che ci rende ancora oggi unici ed inimitabili !
Oggi Tennis We Can ritiene concluso definitivamente il suo impegno per il FIT-TPRA, ma per chi volesse iscriversi Vi invitiamo a collegarVi al sito : www.tpratennis.it e seguire tutte le indicazioni di un sito molto intuitivo e ben fatto….e come sempre Buon tennis !
Immagine dei Finalisti del primo torneo TPRA di Vicenza del Giugno 2015 .

ATTIVITA’ PROMOSSA PER IL TPRA – FIT A VICENZA E PROVINCIA :
Primi Tornei Open Regionali FIT-TPRA Veneto, anno 2015, resp.organizzativo M.Battezzati :
Giungo 2015 – Open Regionale TPRA sing. maschile al T.Comunali Vicenza Vincitore Luca Gabrielli
Luglio 2015 – Open Regionale TPRA sing. femminile al T.Comunali Vicenza Vincitrice Patty di Bona
Luglio 2015 – Open Regionale TPRA sing.maschile ad Arzignano (VI) Vincitore Luca Gabrielli
Settembre 2015 – Open Regionale TPRA sing.maschile a Noventa Vic. Vincitore Alessandro Gazzetta
Settembre 2015 – Open Regionale TPRA sing. femminile a Noventa Vic. Vincitrice Elena Amoroso
Ottobre 2015 – Open Regionale TPRA sing. maschile a Lonigo (VI) Vincitore Alessandro Gazzetta
Ottobre 2015 – Open Regionale TPRA sing. femminile a Lonigo (VI) Vincitrice Lucia Vaccaro
1° Campionato Provinciale TPRA di Vicenza, anno 2015 resp.organizzativo
M.Battezzati :
Novembre 2015 1^ Tappa Provinciale sing. maschile al N. T. Rotonda Vincitore Eliseo Bergamo
Febbraio 2016 2^ Tappa Provinciale sing.maschile al N. T. Rotonda Vincitore Eliseo Bergamo
Febbraio 2016 1^ Tappa Provinciale sing.femminile al N.T.Rotonda Vincitrice Barbara Fodimbi
Marzo 2016 3^ Tappa Provinciale sing. maschile TPRA al Palladio 98 Vincitore Luca Gabrielli
Marzo 2016 2^ Tappa Provinciale sing. femminile TPRA al Palladio 98 Vincitrice Barbara Fodimbi
Marzo 2016 Master Provinciale maschile al N.T.Rotonda Vincitore Eliseo Bergamo
Marzo 2016 Master Provinciale femminile al N. T. Rotonda Vincitrice Barbara Fodimbi
A seguito di queste qualificazioni , dunque i campioni provinciali di Vicenza della stagione 2015/2016 sono risultati i seguenti :
Singolare Maschile Eliseo Bergamo primo classificato
Singolare Femminile Barbara Fodimbi prima classificata
Per effetto di questi risultata Fodimbi e Bergamo si sono qualificati per i campionati assoluti italiani a Roma svoltisi il 13 e 14 Maggio 2016. Ad accompagnarli a seguito di questa splendida e magnifica avventura nazionale i secondi qualificati in graduatoria ranking tornei, vale a dire Luca Gabrielli ed Elisabetta Mosco.
Pubblichiamo qui di seguito alcune foto della “spedizione VICENTINA TPRA 2016 ” al foro italico di Roma , che è anche stato un magnifico risultato per l’anima del Tennis We Can Vicentino, che si è prodigato con il massimo impegno riuscendo a realizzare 14 tornei in 8 mesi, che hanno raccolto ben 146 iscritti. Un risultato eccellente, vista anche la concomitanza di molti altri tornei della provincia di Vicenza, nello stesso periodo e visto anche che si trattava del primo anno di promozione del nuovo movimento amatoriale della FIT.
Michele Battezzati in campo al Vejo Club Roma
nel tabellone nazionale Limit 45 TPRA-FIT
La campionessa vicentina TPRA 2015/2016 Fodimbi e
la seconda in classifica ranking tornei al giorno del Master, Miss Mosco
fotografate assieme nel campo centrale del Foro Italico.
Il campione vicentino TPRA 2015/2016 Eliseo Bergamo con Massimo Caputi al Foro italico !!
A buon intenditor poche parole !!!
Spedizione Vicentina al completo tranne Bergamo, giunto in auto, all’arrivo a Roma Termini
Questo articolo è stato redatto interamente da Michele Battezzati, ed aggiornato successivamente alla data della sua prima pubblicazione.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati