GULIHUR E ROMITO SPETTACOLO ! A VICENZA INAUGURATO IL TERZO MILLENNIO TENNISTICO . TENNIS WE CAN BRILLA CON UN NUOVO SOLE !

16 Settembre 2017, DIVI Sport – Palladio Altavilla Vicentina, campo indoor.

C è sempre una prima volta! Sognare è  bello e noi vogliamo continuare cosi ….e cosa avviene se in una giornata di pioggia intensa al mattino, di primo pomeriggio ti rendi conto che un sogno inizia a brillare della luce di uno splendido sole ? Una risposta ce l’abbiamo   , perchè ieri un nostro nuovo sogno è diventato  realtà.

Ed è cosi che a Vicenza si sono conosciute ed allenate assieme per la prima volta Catherine Gulihur e Carlotta Romito, ed improvvisamente uno splendido sole, che non si vedeva da molti giorni è riuscito, come per magia,  ad entrare in un campo  indoor per illuminare il Tennis We Can , grazie alla due fantastiche giocatrici.

Le due giovanissime promesse del tennis internazionale hanno deciso   di dar spettacolo con una straordinaria sfida ad un set più un long tie break. In questi casi si dice : il risultato è l’ultima cosa che conta.. quando ci si incontra per fare allenamento in un clima conviviale in perfetto stile Tennis we can, è importante conoscersi e divertirsi. Beh…a quanto sembra le due players ieri non l’hanno pensata cosi. Ovvero hanno fatto e dato sul campo molto di più!

Lo si è visto sin dal primo riscaldamento, quello che si fa nel pre-partita. Appena due minuti vicino a rete per poi sprigionare tutto il loro potenziale da fondo campo con un quarto d’ora di palleggio ( definiamolo conoscitivo), di impressionante velocità e potenza. La sfida  tra le due ragazze classe 2000, organizzata grazie alla regia del Coach del Tennis Club Palladio, Beppe Sartori, venuto a studiare il gioco delle tue talentuose giocatrici, in veste di osservatore speciale, e di Maestro di grande esperienza, a nostro avviso, in un certo senso apre le porte al nostro terzo millennio tennistico.

La Gulihur dotata di un tennis potente e di classe enorme, la Romito dotata di un tennis fantastico e completo, tutta grinta e talento.

I COLPI MIGLIORI :

La Romito ha espresso alcune accelerazioni di rovescio in top lungolinea fulminanti. Favolosa la sua realizzazione del back di rovescio, un movimento rotatorio ed elegante che non abbiamo  mai visto…un “movimento Romito”  verrebbe da dire. Ottimo ed efficace inoltre il suo servizio, potente al punto giusto. Inoltre crediamo che la stella di Verona, allenata da Maestro Enrico Bettini possieda una forza mentale notevole e tutta di sua natura.

La Gulihur ha dimostrato di possedere una esplosivita’ impressionante. L’impatto del suo dritto di risposta alle accelerazioni della Romito ha lasciato di stucco tutti noi, Romito compresa, in più occasioni.  Il servizio molto bello nella sua esecuzione

è molto potente, e crediamo sarà un suo punto di forza. Rovescio a due mani fantastico sempre in anticipo.  Buona anche la visione di gioco e capacità di costruzione degli scambi con discesa a rete.

RISULTATO FINALE : VITTORIA DI TUTTI, PERCHE’ ANCHE SE NEL TENNIS NON ESISTE IL PAREGGIO, IERI DAVVERO LO SI E’ SFIORATO 👍 , COME PER ENNESIMA MAGIA, GRAZIE A TUTTI COLORO CHE HANNO RESO POSSIBILE TUTTO QUESTO ( Coach Beppe Sartori , Claudio Adamo, Catherine Ghuliur e famiglia, Carlotta Romito e famiglia , ed il Tennis we can nel suo insieme degli US OPEN )

Solo per la cronaca dunque, del quasi pareggio  :

Prima partita : Gulihur – Romito 7-6 (6)

Seconda partita : long tie break al 10 –   Gulihur – Romito  11-9

 

Crediamo sia questo il significato tennistico della giornata di ieri.  Cosa dire? Tennis we can fa il suo…promuove il tennis amatoriale con le proprie capacità e potenzialità… ma se grazie a questo possiamo ( We Can 👍 )  collaborare per creare nuove sinergie e mettere in contatto  persone che conosciamo nella nostra esperienza sportiva, crediamo davvero di sentirci completi e realizzati al cento per cento, orgogliosi di noi stessi.

Michele Battezzati, Domenica 17 Settembre 2017

Tennis We Can

Catherine Gulihur , grande sorpresa del nostro ultimo  US OPEN Caserma Ederle di Tennis we can. Qui in azione nel corso del torneo, il 3 Settembre 2017.

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...