Alla festa per i 50 anni del TC San Felice sul Panaro, tanto Tennis We Can

 

L’uomo copertina del 50mo annivversario di fondazione del Tennis Club san Felice sul Panaro, si chiama Fausto, vale a dire il primo uomo che mise piede sul campo del tennis club San Felice sul Panaro nel 1968. Professore di Matematica in pensione, oggi Fausto ha 80 anni, e ci ha confidato in cuor suo che, solo da alcuni anni, non riesce più a praticare il tennis, ma che ovviamente ne è sempre molto attratto ed appassionato. Sono le storie delle persone che non ti aspetti che ti fanno emozionare, quelle persone che si sono presentate con umiltà ed in silenzio, con classe e delicatezza,  quando invece avrebbero potuto avere un atteggiamento ben diverso, come dire “da protagonisti”.  Fausto è cosi, nella sua sobrietà ed eleganza, ha voluto conoscerci ed incontrarci, e questo ci ha reso orgogliosi. Dopo i primi colloqui conviviali del primo incontro, la caratteristica di Fausto che ci ha sopreso di più è stata la sua eccezionale condizione fisica e subito gli abbiamo chiesto: ma come fai a mantenere un fisico “da ragazzino”, cosi in forma? RIsposta: fortunatamente, riesco a mantenermi in forma grazie alla mia bicicletta, che mi fa divertire e con la quale riesco  a percorrere diversi chilometri, facendo cosi uno sport rilassante, ed al tempo stesso benefico per la propria salute. Caro Fausto, grazie, è stato un piacere per averti conosciuto,  i buoni esempi vanno seguiti, e tu lo sei per  tutti noi. Arrivederci a presto, con la nostra prossima visita in Emilia Romagna.

16/06/2018 Michele Battezzati- Fondatore di Tennis WE Can


 

Nel corso della giornata, scandita a ritmo di musica dalla locale “Radio 5.9 Web”, si è svolto un torneo, che ha visto la partecipazione di 24 persone, che si sono incrociate con numerose partite (ben 39 matches disputati) con la formula del “singolare doppio misto”, formula ideata dal Tennis We Can.

I risultati del torneo “Singolare Doppio Misto” hanno visto il trionfo del Presidente Stefano Bondioli nel singolare maschile, seguiti dai successi di Paola Modena nel singolare femminile, di Michele Battezzati e Lorenzo Bortolazzi nel doppio maschile, ed i vicentini della squadra dei comuni del TC Altavilla-Palladio, Pietro Sartori e Mirella Galvanin. nel doppio misto.

MATCH PLAY:

Con l’occasione celebrativa del 50° compleanno del club, si è disputata la finale del torneo socuale Match Play,  vinta dall’ottimo Alessandro Malagoli con il punteggio di 6-4 su Nicolò Guicciardi. Complimenti ad Alessandro e Nicolò, che sono davvero due grandi appassionati giocatori del club

 IL MOMENTO DEL CUORE – NOI PER LORO:

C’è stato anche il momento del cuore,  con l’associazione “Noi per loro” di Mirandola (MO) , ospite  di giornata,  (clicca sul link http://www.unascuolapermirandola.it/noi-per-loro-onlus.html . Quando abbiamo giocato in campo assieme ai bravissimi e simpaticissimi Andrea, LuigiMassimo, Daniela e Gabriella dell’associazione mirandolese, le emozioni sono state tante e davvero forti. Crediamo sia stato un momento di inizio di incontro a cui il Tennis We Can darà certamente seguito in futuro.

SFIDA TRA GEMELLI NELLA GIORNATA DI GEMELLAGGIO:

La bellissima esibizione di doppio maschile in un favoloso long-set, tra i vicentini Marco e Lorenzo Di Maro Vs gli altoatesini Oliver e Manuel Shuett, è stata vinta per 9-5 dai vicentini. Abbiamo tutti davvero apprezzato la bellezza del gioco di questi straordinari atleti, ma lasciando da parte per una volta la cronaca della partita, vogliamo sottolineare soprattutto le loro qualità umane per aver partecipato alla giornata. Questa sfida, unica nel panorama nazionale tra due coppie di gemelli a cosi alto livello, è stata davvero la ciliegina sulla torta dell’intera giornata.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...