AL CT SCALIGERO DI SCENA IL TORNEO NAZIONALE FIT DI TERZA CATEGORIA. DUE ESORDIENTI INAUGURANO IL TORNEO, ED A VASSANELLI VANNO GLI ONORI DELLA CRONACA PER IL SUO BATTESIMO UFFICIALE IN UN TORNEO FIT.

 

Ogni battesimo del tennis, merita una citazione di riguardo, sopratutto se si tratta di un battesimo di una persona con pieno spirito “tennis we can”, come ha dimostrato sul campo il signor Roberto Vassanelli, classe 1965, che ha deciso di affrontare una nuova esperienza di vita, nei tornei agonistici FIT, di quarta categoria.

Al termine dell’incontro abbiamo teso  la mano a Roberto, perchè si è davvero dimostrato persona affabile, con ottimo senso dell’umor, e sopratutto dal raffinato tocco da mancino, in particolare con il suo dritto, e servizio da sinistra verso destra, che davvero mi ha messo in difficoltà nelle risposte in più di qualche occasione.

La cronaca della partita ha visto un primo set molto equilibrato, dopo un iniziale svantaggio di 4-1 ,  Vassanelli riusciva nella rimonta, fino ad arrivare al 4-4, ed avere due chances per portarsi in vantaggio sul 5-4. E’ stato proprio il nono gioco dell’incontro a far pendere l’ago della bilancia a mio favore, nel match, perchè dopo ripetuti vantaggi ed essere stato rimontato dul 4-4 , averlo vinto mi ha riportato ad avere quella fiducia che poi, di slancio, mi ha aiutato a vincere il set, ed il match, che anche nel secondo set ha avuto alcuni scambi molto equilibrati . Finale di partita Battezzati b. Vassanelli 6-4/6-0

Detto questo rimane singolare il fatto che entrambi noi stiamo praticando il tennis agonistico per il primo anno nella nostra vita, e questo aspetto ci ha accomunato lunedi scorso nel nostro primo incotro al torneo di terza categoria del CT Scaligero. Vassanelli , 52 anni ,pratica il tennis da 3 anni e mezzo e respira aria di tennis in famiglia, dato che anche sua moglie e praticante tennista. Da qui la sua scelta di fidelizzarsi maggiormente a questo sport. Per il sottoscritto il discorso e leggermente diverso, essendo il  fondatore del tennis we can, mi sento sempre di “tuffarmi in avanscoperta” per trasmettere la mia passione a chiunque, ed’ è per questo che quest’anno ho fatto la scelta di diventare agonista all’età di 48 anni

Al signor Vassanelli va il mio personale augurio di divertirsi sempre di più in questo magnifico sport, ed a lui arriverà l’invito di partecipare anche ai prossimi eventi tennis we can.

Un grande in bocca al lupo per i prosieguo della stagione.

Michele Battezzati

 

Come Vassanelli, anche il grande Campione azzurro Simone Bolelli innalza la bandiera Tennis We Can !

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...