A MONTECATINI DI SCENA LA BOHÈME DEL TENNIS PER CELEBRARE IL IV ATTO DEL GRANDE SLAM TENNIS WE CAN !

Vicenza, 16 Dicembre 2017

L’idea era nata nel corso della 24 Ore di quest’anno a San Felice Sul Panaro, anche se da sempre se ne era parlato, nelle occasioni di incontro in terra emiliana.

Si dice che tra il dire è il fare c’è di mezzo il mare, ma noi diciamo che tra Vicenza e Montecatini, c’è nel “Cuore”  San Felice sul Panaro. Ed è cosi che Sabato e Domenica 9-10 Dicembre si è celebrato il nostro gemellaggio in terra toscana. Ognuna delle nostre 3 realtà ha degli obiettivi da sviluppare ed evolvere, guai se non sarebbe cosi.

 

A Montecatini ad esempio la tradizione agonistica del club è stata lieta e felice di dar spazio a nuovi impulsi di tennis amatoriale, che è la salsa giusta per condire tutte le importanti attività annuali della vita di un club.

 

 

 

 

 

 

Noi di Vicenza, con la tappa di Montecatini abbiamo centrato il nostro primo Grande Slam Nazionale, dopo gli eventi di Valdagno, Torino e US Open Caserma Ederle.

San Felice invece era l’ospite d’Onore, per loro gli obiettivi sono tutti possibili, un vero cuore italiano , fabbrica di iniziative annuali, basti osservare il loro albo d’oro per rendersene conto, un sito internet gestito in maniera che più professionale non si puo!!!….Tennis Day, Doppio Giallo, Torneo Sociali di tutti i tabelloni possibili ed immaginabili, come se non bastasse Torneo Replay..e poi l’importantissimo Memorial Clara Paltrinieri  , e poi tutte le attività FIT con i tornei per incentivare il tennis agonistico  dei più piccini, e del settore femminile, delle squadre, delle attività della scuola SAT, e per concludere, ma non per ultime il torneo MAtch Play e trofei di Capodanno e Doppio Misto. Il tutto seguito da radio Web 5.9 del grande Nicolò Guicc!!

Amare l’Italia significa questo, innanzitutto amare gli italiani, e noi vogliamo farlo e vogliamo gridarlo a gran voce. Siamo un paese ricco di valori e tradizioni, talmente originali e  legate ad ogni tradizione del territorio, che  ci rende unici nella loro molteplicità e varietà di significati.

Questo era il nostro impegno che ci eravamo ripromessi il 13 Gennaio 2017, nel corso del TennisWeCan Awards 2016 (Foto), impegno mantenuto e rispettato.

 

 

Quando si parla di molteplicità e varietà di significati, sembra proprio di parlare anche di un ricco menù a tavola, come quello che ci hanno riservato gli amici Toscani con la Cimo’s Family dello Sporting Club di Montecatini che si è   imposta all’attenzione   , ancor più rispetto ai protagonisti del campo.

Amare l’Italia, per amare gli italiani resterà per sempre il primo grande slam della cultura e tradizione italiana, speriamo tutti il primo, di una lunga serie infinita!

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...