TORINO 2023 : Novak Djokovic nella storia delle del Master ATP finals – Jannik Sinner nella storia del tennis italiano.

Ė stato il torneo della storia :

A Torino ieri è andata in scena la settima vittoria alle Nitto ATP finals di Novak Djokovic.

Una vittoria che alla vigilia sembrava la più probabile, ed alla fine le aspettative nei suoi confronti non sono state deluse, è si è realizzata una grande, l’ ennesima sorpresa , che il campione della Serbia ha regalato alla storia del tennis.

Con la vittoria di questa edizione del Master ATP 2023 , Djokovic supera Federer nella speciale classifica , che fino a ieri li vedeva alla pari al comando assieme, con 6 vittorie .

Djokovic , dunque, vince anche questa edizione del 2023, confermandosi a distanza di dodici mesi dopo aver vinto l’edizione dell’anno scorso, e dopo essere stato il giocatore che dalla fase a gironi sembrava il meno probabile dei quattro semifinalisti, per come erano andati i risultati dei gironi.

Invece nella semifinale di Sabato contro Alcaraz ha giocato il suo tennis stratosferico e geniale, e in finale di ieri è stato semplicemente magico e magnifico, giocando un tennis stellare, meritando così di vincere il torneo , nonostante il grande gioco di altissimo livello espresso da Jannik Sinner nel corso di tutto il torneo, finale inclusa a mio avviso.

Citazione a parte merita Jannik Sinner perché il giovane campione altoatesino , qualificato prima Sabato alla semifinale e poi domenica per la finale sconfiggendo Medvedev giocando una partita di livello leggendario, è entrato nella storia del tennis italiano per essere stato il primo giocatore azzurro ad arrivare così avanti fino alla finale, nel Master dei Campioni di fine anno.

Sinner con questo Master ATP, ha dato dimostrazione di essere ormai approdato definitivamente nella speciale e ristretta cerchia di giocatori che in futuro potranno ambire concretamente a diventare il giocatore numero uno al mondo.

Per questo motivo la vittoria di Novak Djokovic vale doppio perché stabilisce l’ennesimo record, dei tanti già scritti nella sua straordinaria e leggendaria carriera.

Congrats Nole, you are the Best on the world.

Master ATP finals Torino 2023

Michele Battezzati-Tennis We Can

Lascia un commento