GREGORIO PALTRINIERI, ARGENTO AI MONDIALI 2016 IN CANADA. E’ LEGGENDA !

Lasciateci Esultare , perchè ne siamo fieri di lui , perchè siamo italiani !!

 

page

Cantiamo esattamente cosi, con il nostro ritornello di gioia Tennis we can. ricalcando una nota canzone del cantante italiano Toto Cutugno, apprezzata in tutto il mondo, proprio come lui, il protagonista leggendario di questo articolo, il nuotatore italiano Gregorio Paltrinieri.

SUPER GREG . è stato autore di un’impresa leggendaria, domenica 11 Dicembre scorso, con l’argento conquistato in Canada a Windsor, nei mondiali di vasca corta di nuoto, primo appuntamento importante dell’anno,  per la prima volta nella storia del nuoto italiano , un nuotatore conquista tre medaglie in tre diverse  edizioni del mondiale di nuoto ( in vasca corta ).

Gregorio cosi entra nella leggenda , e lasciateci esultare perchè innanzitutto siamo italiani e quando un atleta cosi di esempio per tutti porta in alto i colori della nostra nazione, questo ci rende orgogliosi. Ma lasciateci esultare anche per l’impresa di uno straordinario ragazzo che ha dimostrato di essere sensibile ed attento allo sport di tutti e per tutti, e con il segnale che ci ha dimostrato il 15 ottobre scorso , ponendo la sua firma sul tennis we can, ci ha permesso anche a noi nel nostro piccolo di entrare nella leggenda, grazie a lui.

Siamo emozionati e felici di condividere un evento di tale importanza con i nostri appassionati tennisti, e sta proprio qui la grandezza del gesto di SUPER GREG nei nostri riguardi, un gesto senza confini, un gesto che unisce diversi sport, in un unica passione chiamata amicizia e amore per la vita.

 

Grazie Gregorio, noi saremo per sempre tuoi grandi estimatori, e grazie alle tue leggendarie prestazioni sportive che portano in vetta al mondo i colori azzurri.

20161016_000513

 

 

page

Lascia un commento