VICENZA 14-15 SEPTEMBER 2019 – DREAMS COME TRUE : THE VICENZA OPEN TENNIS TOURNAMENT 2nd Edition

News : Vicenza, 21 Settembre 2019, di Michele Battezzati

 

Con Tennis We Can, l’abbiamo detto tante volte in questi dieci anni, ” i sogni diventano realtà” …ma quanto abbiamo vissuto lo scorso week end in caserma Ederle è straordinariamente la dimostrazione che quando ci sono i valori solidi della passione per la vita e per lo sport, quanto detto sopra si verifica puntualmente.

Quando passa il tempo, si dice che lasci il segno, e questo a volte rappresenta un detto che può nascondere aspetti negativi e positivi, che ti fanno fare scelte e prendere decisioni di cambiare strade o percorsi di vita.

In questi tanti anni, invece per noi nulla è cambiato, ed abbiamo la sensazione anzi di esserci anno per anno migliorati e consolidati, perchè grazie a l’impegno di tutti, e alla nostra esperienza UNICA ed INIMITABILE, non è potuto che essere cosi ! Basti guardare  oggi le sei foto di gruppo di tutte le edizioni del torneo, che definiamo il nostro US OPEN di tennis, originalmente unico, perchè inimitabile.

Questo evento per noi è davvero un SOGNO che si è REALIZZATO.

Non ci stancheremo mai di dirlo, e sottolinearlo perchè è cosi, ed i nostri partecipanti lo sanno bene , lo abbiamo detto alle premiazioni del torneo ! Perchè certe esperienze e certe parole  vanno vissute ed ascoltate di persona, come fanno i nostri straordinari e fedelissimi amici,   disposti a fare anche molta strada per tutto questo.

Il torneo ha visto la partecipazione di 34 partecipanti in campo, di cui  7 uomini e 3  donne di nazionalità americana. Ospiti di eccezione il nutrito gruppo di ben 13 partecipanti del Tennis Club San Felice sul Panaro, capitanati dal presidente Stefano Bondioli.

In totale i due tabelloni di singolare maschile si sono composti di 24 uomini, mentre 10 sono state le partecipanti nel tabellone femminile. Ben 46 i matches disputati nella due giorni.

La formula di gioco adottata è stata il singolare doppio misto, ormai tradizionale torneo di marca Tennis We Can,  , torneo fondato a Torino nel 2017 e giunto con questa alla nona edizione disputata. Nel sito (www.singolaredoppiomisto.wordpress.com) , potrete vedere la storia del torneo, e come fare per parteciparvi giocando con noi. Nella sezione albo d’oro del sito sono registrati tutti i vincitori delle nove edizioni, e quindi anche quelli di questa straordinaria edizione, disputata in caserma Ederle. Il torneo ha come scopo principale l’aggregazione  sociale; il risultato competitivo in sè,   è si importante, ma non è tutto. Ciò che conta è il puro divertimento e lo stare assieme dall’inizio alla fine del torneo, con spirito amichevole, e la speciale formula del “singolare doppio misto” lo consente a tutti i partecipanti!

“Carpe diem”, e   vinci assieme a noi ! Questo è lo spirito di Tennis We Can !

Ecco i vincitori finali dei cinque tabelloni disputati :

Women’s Singles : Patty

Men’s Singles :  Ale Malagoli

Men’s Double :  Claudio – Mensford

Women’s Double : Yana – Cinzia

Double Mixed :  Lucio-Mirella

 

Alcune sottolineature importanti: Oltre a tutti i partecipanti , sono stati presenti a bordo campo tante persone, che con spirito famigliare sono venute a seguire il torneo, contribuendo con la loro grande simpatia e rendere davvero speciale questo evento per tutti noi.

Un ringraziamento al Tennis Club San felice, giunto a completare un mosaico di opera d’arte sociale che rappresenta questo torneo. Il ringraziamento è doppio, tiplo , quadruplo se pensiamo che gli emiliani con questa edizione sono arrivati alla quarta partecipazione consecutiva dal 2016 ad oggi.

Altra sottolineatura a coloro che non hanno potuto essere presenti con noi per impegni di prioritaria importanza famigliare, ma che nei giorni precedenti il torneo hanno contribuito attivamente all’organizzazione dell’evento. in particolare, gli amici Sergio, Dave, Elisabetta. Un ringraziamento speciale ai Mr Scott e Mr Tod, che dietro le quinte ci hanno reso possibile organizzare l’evento con tutta l’attrezzatura messa a disposizione dalla MWR (Morale, Welfare and Recreation ) della caserma Ederle.

Un grazie speciale agli amici del Tennis Palladio98 che hanno partecipato in Team con alla guida il loro Capitano Enrico Munaro, nostro fondatore del movimento Tennis Csain, che costituì le origini del Tennis We Can di oggi. Assieme a loro Sabato 14 Settembre si è recato in visita con noi il presidente del club Palladio98, il Maestro Nazionale Enrico Bettini, che ringraziamo per essere venuto a salutarci nel corso del torneo, ufficializzando di fatto il nostro spirito sportivo, lui che di sport vive tutti i giorni, pùò esserne testimonianza assoluta .

Infine, ma non per ultimi!!!..un grande ringraziamento allo staff del torneo che ha  reso possibile tutto questo.

Claudio Adamo , il nostro Sport Manager, autentico condottiero , determinante il suo contributo, cosi come di tutti gli altri componenti dello staff, per aver preparato cibi e bevande di ogni genere e gusto. Grazie pertanto a Federica, Emanuele, Cinzia che hanno coadiuvato il Gazebo di accolgienza e del torneo nella due giorni. Ed a tutti coloro che ci hanno aiutato, in particolare Mattew , Patty, Enrico, Luca, Lorenzo e Monica.

Arrivederci ai prossimi eventi e vi salutiamo con questa speciale fotogallery !

 

 

 

 

News 12 Settembre e giorni successivi, prima del torneo :

Buongiorno cari Amici ed Amiche di Tennis We Can.

Ci siamo, mancano pochi giorni all’inizio del torneo sesta edizione dei nostri US Open.

L’evento si svolgerà il 14 e 15 Settembre 2019  all’interno della caserma Ederle a Vicenza.

Vi daremo aggiornamenti nelle prossime ore.

Nel frattempo buon tennis a tutti ❤️🇮🇹🇺🇸🎾

Roster Players :

Uomini 25 :

Luca, Claudio, Francesco, Michele, Lele, Jimbo , Munaro, Zaccaria, Lo Presti, Sambugaro, Lorenzo, Scott, Mattew, Matt, Joseph, Art, Paul. Emilio
Mensfor (da confermare ), Wilson Chance, Nino,  Giuseppe  nc forte, Alessandro  4.4, Ale (4/1-3/5), Sergio  ((4.1-3.5).

Donne   13 :  Cinzia, Delia, Patty, Monica, Mirella, Fabrizia, Francesca, Alicia, Yana, Vanesa, Lydia, Emilio’s Daugther , Sara (solo doppio)

 

 

Cena di Sabato sera già confermate 27 + 2 * che devono confermare domani :

– Bond
– Nino
– Sara
– Giulia
– Ida
– Monia
– Andrea
– Fabrizia
– Giuseppe
– Alessandro
– Alessandro
– Sergio
– Francesca
– Michele
– Claudio
– Elena
– Ortenzia
– Luca
– Lucio
– Mirella
– Enrico Zac
– Aldo
– Monica
– Lorenzo
– Matthew
– Adamo e Moglie
– Tod (*)
– Tod’s Son (*)
News ultima ora : Venerdi 13 Settembre ore 8
Ecco i sorteggi avvenuti Giovedi sera 12 Settembre alle ore 22
Con i singolari si inizierà…e poi si vedrà !!! 
Con il divertimento al primo posto su tutto 🙂
* n.b. L’organizzazione si riserva di effettuare modifiche al tabellone per esigenze organizzative, solo se sarà necessario. Ecco il programma ufficiale con gli orari di gioco del primo turno per domani 14 Settembre 2019

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...